giovedì 7 luglio 2011

La Calabria degli sprechi.

Per risollevare una Calabria ormai abbandonata a se stessa ,con una situazione economica e sociale drammatica cosa fa il presidente Scopelliti per porre rimedio?Ospita Miss Italia nel Mondo nella sua Reggio Calabria spendendo ben 900 mila euro di denaro pubblico.
In un periodo di crisi e di vacche magre invece di stingere la cinghia e di tagliare veramente gli sprechi,cosa fa il nostro presidente,li aumenta.
Questo è il cambiamento?
Una regione come la Calabria che col passare del tempo si allontana sempre più dall' Italia e dall'Europa e rischia di rimanere fuori dai circuiti di mercato e di contatto con il resto del continente,non ha sicuramente bisogno di kermesse.
Ha bisogno invece  di un piano aiuti per le imprese, di una nuova stagione di politiche sociali a favore dei giovani e delle famiglie,che sono le fasce più colpite da questa crisi,di più  turismo e di un potenziamento delle infrastrutture.
Il nostro Presidente invece cosa fa? Butta 900 mila euro in una serata,nemmeno,in poche ore.
Dopo il meeting della gioventù(altra occasione di spreco di denaro pubblico) di pochi mesi fa tenutosi a Lamezia,si aggiunge ora quest'altro evento che mostra la mal gestione dei fondi e l'inefficienza di questo governo regionale.


Oreste Sabatino
Coordinatore Gd di San Nicola dell'Alto

Nessun commento:

Posta un commento