lunedì 9 gennaio 2012

Regolamento Congressuale Provinciale e di Circolo della Federazione Provinciale Giovani Democratici di Crotone

Approvato dalla Direzione Provinciale il 05/01/2012

Articolo 1
L’Assemblea provinciale della Federazione di Crotone, costituisce una commissione provinciale di Garanzia composta da 3 a 5 membri.
Articolo 2
Il Primo Congresso Provinciale della Federazione Giovani Democratici di Crotone si terrà nel seguente periodo: dal 29 Gennaio al 5 Febbraio 2011, il luogo verrà opportunamente definito e comunicato sul sito dell’organizzazione www.gdcrotone.blogspot.com
Articolo 3
I congressi di Circolo verranno celebrati a partire, tutti, inderogabilmente, dal 6 Gennaio 2011 fino al 27 Gennaio 2011; alla presenza di un componente della Segreteria Provinciale o della commissione di garanzia provinciale, facente veci di garante.
Articolo 4
Partecipano con diritto di parola e di voto ai congressi di Circolo, e possono essere eletti negli organismi dirigenti locali o essere delegati alla convenzione provinciale, tutti i giovani regolarmente registrati, in base al regolamento nazionale.

Articolo 5
In apertura delle riunioni di Circolo, su proposta del garante viene costituita e messa ai voti per l’approvazione una Presidenza che garantisca la presenza di almeno un rappresentante per ciascuno dei documenti presentati, con il compito di assicurare il corretto svolgimento dei lavori, i documenti possono essere presentati entro e non oltre 1 ora dall’insediamento della presidenza.
Articolo 6
Le modalità e i tempi di svolgimento delle riunioni di Circolo devono garantire la più ampia possibilità di intervento agli iscritti.
Articolo 7
I congresi di Circolo provvederanno, con votazione separata, all’elezione diretta:
· segretario di circolo
· direttivo di circolo
· delegati al congresso provinciale
Articolo 8
I delegati per il congresso Provinciale si sceglieranno nelle assise dei circoli, nelle modalità di un membro di diritto per ogni circolo della Federazione di Crotone, ed un membro ogni 20 iscritti, nessuna frazione decimale. Gli iscritti pervenuti presso la federazione partecipano solo al congresso Provinciale con la stessa frazione di cui sopra. Gli iscritti presso la Federazione non partecipano al congresso del circolo territoriale.
Articolo 9
La commissione Provinciale di garanzia a partire dal 6 Gennaio 2011 fino a 48 ore prima del congresso provinciale, nella sede della Federazione Provinciale di Crotone, via Panella 182, accoglierà le varie Mozioni congressuali.
Articolo 10
Le mozioni congressuali si devono presentare in allegato Pdf e in modalità cartacea. Il tutto dovrà essere accompagnato da un 1/3 di firme iscritti all’anagrafe GD 2011 che hanno ritirato la tessera del 2011 entro il 19 Dicembre 2011.
Articolo 11
Il congresso Provinciale della Federazione di Crotone è costituita dall’insieme dei delegati eletti dalle riunioni di Circolo e da tutti i membri della Segreteria Provinciale, o coordinamento, più i membri presenti in Esecutivo Regionale GD Calabria.
Articolo 12
In apertura del congresso Provinciale, su proposta della commissione Provinciale di garanzia, viene costituita e messa ai voti per l’approvazione una Presidenza, che ha il compito di promuovere il calendario dei lavori e svolgere il ruolo di Commissione provinciale per il congresso. Fanno parte della Presidenza i membri della commissione provinciale di garanzia, il Coordinatore Provinciale di Crotone ed il segretario Regionale dei GD della Calabria.

Articolo 13
La commissione Provinciale per il congresso ha il compito di garantire il corretto svolgimento dell’assise congressuale.
NB: Per le questioni non trattate in questo regolamento si fa riferimento alle regolamentazioni regionali e nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento