giovedì 12 aprile 2012

Con Maria Carmela Lanzetta c'è la Calabria migliore.

1 aprile 2012 il sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta è dimissionaria in seguito ad un atto intimidatorio avvenuto nei confronti della propria auto colpita da tre colpi di pistola,che va ad aggiungersi alla precedente intimidazione che distrusse buona parte della sua farmacia.
Immediata  la risposta delle istituzioni locali e delle società civile che hanno invitato la determinata donna a ritirare le dimissioni,immediato anche il sostegno delle istituzioni romane.
 Ed è così che giorno 12 aprile arriva in Calabria la Commissione Antimafia riunita a Monasterace su richiesta dell'onorevole Laura Garavini,insieme alla commissione arriva anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani accompagnato da Roberta Agostini,Davide Zoggia,Andrea Orlando e Stefano Di Traglia rispettivamente responsabile nazionale donne,enti locali,giustizia e comunicazione.
Dato l'affetto e la vicinanza delle istituzioni e della società la sindachessa ha ritirato le sue dimissioni.
Un gesto che fa ben sperare quella Calabria che con determinazione si è schierata dalla parte della giustizia e della legalità ,a nome dei Gd della provincia di Crotone esprimo la massima vicinanza e solidarietà a Maria Carmela e ai tanti amministratori calabresi e del Mezzogiorno che ogni giorno contrastano la Mafia.

Oreste Sabatino
Vicesegretario Gd Crotone

Nessun commento:

Posta un commento