venerdì 13 maggio 2011

Appello agli elettori,da voi dipende il futuro del Paese!

Come i Greci,padri della democrazia, partecipando attivamente alla vita politica,potevano decidere la sorte della loro comunità,così i cittadini tutti, attraverso al voto, potranno decidere quali sindaci amministreranno le loro città e le squadre di governo che le guideranno per i prossimi 5 anni.

Pd e centrosinistra parlano delle città e delle problematiche relativi ai vari settori. Il presidente Berlusconi  parla delle sue ossessioni: i comunisti e i giudici. Distrae i suoi sostenitori (o meglio tifosi) dai problemi che affliggono il nostro Paese e le città in cui si vota.  Per l’ennesima volta, le amministrative paiono un referendum sulla sua persona nei termini : “ con me o contro di me “. Ma queste elezioni non possono, e non devono, essere il velo per coprire i suoi fallimenti e le sue promesse mancate! I cittadini dovranno lanciare un messaggio chiaro:così non si può andare avanti! La vita politica di una potenza economica mondiale come l’Italia non può essere paralizzata da una chi usa la cosa pubblica a fini privati.

Il segretario Bersani ha lanciato un appello attraverso uno slogan: “ per la tua città per il nostro Paese.”

Serve una scossa morale e civile per ridare dignità al Paese,ri-mettendo al primo posto i problemi dei cittadini. Fuori c’è un’Italia migliore che lavora,protesta e si indigna perchè stanca di questa situazione di stallo:cambiare si deve !Per questo invito tutti voi a recarvi alle urne il 15-16 maggio a votare per il Pd e il centrosinistra tutto:da voi dipende il futuro del Paese.

Se non ora quando?

Oreste Sabatino 
Coordinatore Gd di San Nicola dell'Alto

Nessun commento:

Posta un commento